I commenti dei partecipanti

 

L'esperienza di chi ha praticato MovinmeD é la nostra migliore conferma della sua efficacia a livello fisico e mentale.

 

Francesco B.  (33 anni) insegnante karate
"Esperienza del tutto nuova, molto positiva sia fisicamente che mentalmente. Ho scoperto nuovi esercizi molto utili per scaricare la mente e rilassare i muscoli contemporaneamente. Non pensavo esistessero esercizi così completi. Trovo tutti gli esercizi ugualmente molto utili ed efficaci. Per il corpo, in particolare, fare gli addominali sui tre piani dello spazio".


Marta R. (47) Educatrice-Counselor, Formatrice, Teatro Terapeuta
"Pratico MovinmeD dal 2013. E’ un importante alleato nel lavoro che dedico al mio benessere. A partire dal lavoro fisico quotidiano con i movinmedi che possono essere scelti secondo le necessità del momento.
Movimenti semplici ma potenti nel loro richiamo simbolico. Il MovinmeD mi permette  un risveglio completo del corpo  e allo stesso tempo una eccellente meditazione attiva, mi aiuta sulla qualità dei pensieri e sulla consapevolezza corporea. Mi è  di beneficio per  “ristabilire il filo” e riconnettere l’energia che il quotidiano affatica.. Miglior centratura: ha migliorato le mie capacità di visualizzazione; migliore flessibilità, fisica e mentale  e anche più relax, quando la pratica di MmD la utilizzo in auto massaggi distensivi, anche nei momenti di stress da ufficio.
Movimenti semplici e potenti, che sintetizzano molto bene l’incipit della sua  presentazione: illuminare il corpo e massaggiare la mente."

 

Ada D. (60)  ex informatore medico-scientifico del farmaco omeopatico

"Da anni pratico meditazione, yoga, qi gong e altre discipline che ci arrivano dall’oriente dove sono stata diverse volte per acquisire anche la filosofia. Trovo che la pratica di MovinmeD abbia una marcia in più per portare alla libertà della mente unitamente alla possibilità di indirizzarla dove noi vogliamo. Grazie Walter e benvenuto MovinmeD."

Albert F. (23 ) Studente
"Mi è servito a livello fisico per avere molta più flessibilità rispetto a prima. mi sento molto più rilassato, senza pensieri dopo aver fatto l’esercizio del mappamondo (NB: meditazione con respiro e movimenti con  linee sui tre piani e cerchi sui tre piani dello spazio). Perché rilassava tantissimo. E ho scoperto uno stile di vita che non mi dispiace affatto."

Mauro F. (60) pensionato
In questo corso ho imparato a gestire meglio le articolazioni che, alla mia età, non è poco.
La concentrazione che metto per eseguire gli esercizi mi distoglie dalla voglia di fumare, infatti ho diminuito da 30 a 10 sigarette al giorno.


Paola D.  (55)  attività con diversamente abili
"Sono felicissima di aver conosciuto e partecipato ai corsi MovinmeD. Ho frequentato il tai chi in passato. Sono riuscita a trovare con i movimenti del MovinmeD una concentrazione e centratura ottimale, senza fare molta fatica, anzi è tutto accaduto molto naturalmente. Questa è una pratica che, secondo me, andrebbe insegnata nelle scuole, proprio per il suo potere ed effetto."

Rosa  (55) (impiegata ASL)

"Finalmente una disciplina indisciplinata. Perché MovinmeD mira a mettere in moto le parti e i movimenti che abitualmente non usiamo. Iniziare questa palestra mi ha dato la possibilità di risvegliare un poco la sinergia dei due emisferi cerebrali, azionando in me parti ancora assopite.. L’attenzione che si investe nel fare i movimenti correttamente svuota la testa dai pensieri, e si trova il silenzio e la pace interiore. Al mattino i MovinmeDi mi danno una sferzata di energia pulita per affrontare la giornata."

 

©2014 - 2020 Walter Gioia - All rights reserved                                     Privacy Policy I Contattaci I Aziende I Press & Media

 

 

>> SEGUI MOVINMED SU YOUTUBE